CERCA

testata scuola

Agli alunni e alle loro famiglie.

Al collegio dei docenti.

Al DSGA e al personale ATA.

Ai membri del Consiglio di circolo.

All’Amministrazione comunale e al Sindaco di Castrovillari.

 

Carissimi bambini, rispettabili insegnanti, personale ATA e membri del Consiglio di circolo, stimato Sindaco,

la notizia del mio trasferimento presso altra sede è giunta in un momento inaspettato e tale da rendere impossibile incontrarvi tutti per esprimervi il mio apprezzamento, ringraziarvi e salutarvi.

Amati bambini, mi mancheranno le vostre grida festanti all’entrata e all’uscita di scuola, i vostri sorrisi, l’affetto che sempre mi avete dimostrato. Vi auguro ogni bene, che possiate proseguire nel vostro percorso con serenità e con determinazione, e che la vostra vita sia costellata da felicità e successi.

Cari insegnanti, è stato un onore lavorare con voi tutti, apprezzare giorno dopo giorno il vostro legame con gli alunni, la vostra determinazione nel non lasciare nessuno indietro, i vostri sforzi e sacrifici per progettare e proporre un’offerta formativa di altissima qualità, sempre improntata al benessere e all’accoglienza di tutti.

A tutto il personale ATA va la mia stima e il mio personale ringraziamento per aver sempre lavorato con abnegazione e serietà: al preparatissimo e generoso Direttore SGA, pilastro portante di una segreteria organizzata ed efficiente, al personale amministrativo, sempre pronto e disponibile anche nei momenti più difficili del lockdown serrato, ai collaboratori scolastici, che si sono fatti apprezzare dalle famiglie per il loro evidente impegno e per l’affetto e la delicatezza che hanno sempre usato verso i bambini.

Voglio esprimere la mia gratitudine e stima ai membri del Consiglio di circolo, che in questi due anni hanno contribuito, in un clima di grande professionalità e collaborazione, a sostenere scelte e decisioni che sono state necessarie per affrontare tutte le problematiche che ci hanno investito, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e del benessere di tutta la comunità scolastica.

E per finire, un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale tutta, e in particolare al Sindaco, che ha sempre dimostrato grandissima sensibilità verso la scuola e la formazione dei giovani, e che ha sostenuto e reso possibile la didattica in presenza anche quando il contagio ha lambito e si è insinuato tra le nostre aule, grazie a continue e tempestive azioni di prevenzione e di tracciamento.

Mi auguro che la scuola ‘Santi Medici’, alla quale mi sono sin da subito sentito legato e che sento come “mia”, possa continuare a crescere e a formare nuove leve capaci e pronte ad affrontare, con serenità e successo, le successive sfide che la vita metterà loro dinanzi.

A tutti voi, ancora, il mio ringraziamento per aver reso indimenticabili questi due anni.

Ad maiora!

                                                                                                     Il Dirigente scolastico

                                                                                                    Prof. Raffaele Le Pera