Galleria video
Giovedì 26 gennaio, presso il teatro La Chimera, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Santi Medici”, insieme ai loro insegnanti (Stefania Stabile, Francesca Gagliardi e Gianpiero Micciullo), hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della VII edizione del concorso artistico-letterario “Sul fondo. Per non dimenticare la Shoah”, promosso dalle associazioni culturale Mystica Calabria e Khoreia 2000. Anche quest’anno gli alunni della Direzione Didattica 2 si sono aggiudicati il primo premio, con un elaborato multimediale sui diritti umani e sull’importanza del rispetto reciproco.
E’ necessario che la conoscenza storica diventi “memoria” (e non solo ricordo) per insegnare alle giovani coscienze quello che mai più deve ripetersi.
Si ringraziano Mystica Calabria e Khoreia 2000 per aver offerto ancora una volta ai nostri alunni l’occasione di mettersi in gioco e di poter comunicare, con la loro creatività, il loro “NO” a qualsiasi forma di discriminazione.
GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO 2 APRILE 2022
Complimenti agli alunni delle classi 2A, 2B e 2C della Scuola Primaria, che si sono classificati primi nel concorso artistico-letterario organizzato dalle Associazioni Mystica Calabria e Khoreia 2000, giunto alla sesta edizione. I piccoli, guidati dalle loro insegnanti hanno realizzato un corto dedicato al valore della Memoria.
Un ringraziamento particolare va alle insegnanti Annarita Aversa, Maria Danza, Mariarosaria Stabile e Rosamaria Rubino, che hanno saputo veicolare la creatività dei bambini verso l’obiettivo della competizione: il rispetto dell’identità di tutti, a prescindere da qualsiasi differenza di stato, fede o nazionalità.